1996
NewTom 9000
NewTom 9000 fu il primo dispositivo a utilizzare la tecnologia Cone Beam per le applicazioni dentali. Si trattò di una vera rivoluzione grazie all’esposizione e al tempo di scansione notevolmente inferiori rispetto ad una TAC tradizionale. Il paziente veniva fatto sdraiare in posizione orizzontale e l’operatore era assistito da un sistema di posizionamento laser. Una funzionalità unica consentiva una ricostruzione 3D completa. NewTom 9000 era in grado di creare una panoramica ricostruita e di marcare il canale mandibolare. I primi NewTom 9000 furono venduti in Italia, a Noale e a Torino, e subito dopo furono installate altre unità in tutto il mondo.
2004
NewTom 3G
NewTom 3G (terza generazione) è stata l'evoluzione di NewTom 9000. Contava su tre campi di acquisizione (6”, 9” e 12”), tutti disponibili in un’unica macchina. Sul mercato, NewTom 3G era il dispositivo che offriva il FOV più ampio e il maggiore volume ricostruito (Ø 20 cm). Inoltre, consentiva di estrarre regioni di interesse più piccole. Con un’unica scansione di NewTom 3G era possibile creare un numero illimitato di immagini diagnostiche: cefalometriche, panoramiche, trasversali, assiali, sagittali, coronali e 3D.
2007
NewTom VG
Il 2007 è un anno di svolta per NewTom: viene rilasciato infatti il primo modello VG (Vertical Generation). Progettato per le cliniche odontoiatriche caratterizzate principalmente da spazi ridotti e budget limitati, VG consentiva agli specialisti di vari ambiti (implantologia, chirurgia maxillofacciale, ortodonzia, ecc.) di utilizzare immagini 3D per l’analisi del trattamento. Si trattava di uno dei primi dispositivi CBCT verticali ed era caratterizzato da un rivelatore flat panel e da una macchia focale di dimensioni molto ridotte.
2008
NewTom VG Flex
NewTom VG Flex presenta tutte le caratteristiche dell'unità VG. Dotato di calibrazione a pulsante singolo e caratterizzato da un breve tempo necessario per le operazioni di warm-up, NewTom VG Flex rende tutto più semplice.
La sua capacità di adattarsi a vari tipi di furgone per soddisfare qualsiasi esigenza rende NewTom VG Flex la macchina 3D Cone Beam in grado di portare il tuo studio dove desideri.
2009
NewTom VGi & NewTom VGi Flex
Nel 2009 NewTom VG viene aggiornato e rinominato VGi (Vertical Generation Improved). La nuova funzione HiRes Zoom (0,075 mm) garantisce una risoluzione delle immagini superiore del 50% e uno spessore della sezione ridotto del 50%, consentendo di eseguire misurazioni e pianificazioni del trattamento ancora più precise.
NewTom VGi dispone inoltre di laser a croce e di uno specchio, strumenti efficaci per un posizionamento orizzontale e verticale di precisione. Infine, offre 5 diversi FOV.
2010
NewTom 5G
NewTom 5G rappresenta un'innovazione e una rivoluzione nel campo dell'imaging avanzato, in particolare grazie alla tecnologia CBCT (Cone Beam Computed Tomography).
Dal design affascinante, consente ai professionisti di esplorare nuove applicazioni cliniche grazie al gantry aperto e alla poltrona reclinabile motorizzata.
La posizione supina del paziente durante l'esame e il tempo di scansione ridotto assicurano comfort e stabilità per risultati eccellenti, sia in termini di qualità dell'immagine che di soddisfazione del paziente. Dotato della migliore risoluzione spaziale, NewTom 5G si caratterizza per un rapporto segnale/rumore migliorato, una maggiore precisione di uniformità e un migliore campo dinamico della scala di grigi (16 bit). Oltre a una qualità delle immagini superiore, NewTom 5G offre un'eccezionale flessibilità con diverse modalità di acquisizione, ovvero 11 diverse possibilità di scansione con 7 FOV differenti.
2010
NewTom 5G - Applicazioni MED & VET
Grazie al suo rivoluzionario lettino, NewTom 5G ha permesso lo sviluppo della tecnologia Cone Beam in nuovi campi di applicazione. Seguendo i preziosi suggerimenti dei nostri clienti, abbiamo applicato le potenzialità del nostro dispositivo alla radiologia medica, ottenendo risultati eccellenti.
NewTom 5G con lettino è il dispositivo adatto per le diagnosi di testa e collo, ORL e chirurgia maxillofacciale, nonché per l'ortopedia (arti superiori e inferiori, estremità e articolazioni, porzioni cervicali e della colonna vertebrale).
2012
NewTom GiANO
Grazie alla combinazione di tecnologia avanzata NewTom e prezzo competitivo, NewTom GiANO può essere considerato l'ibrido più competitivo presente sul mercato.
Lo specialista ha a sua disposizione un dispositivo in grado di eseguire una varietà di esami a seconda delle esigenze: 2D, 3D, cefalometrici e carpali. La configurazione 2D di NewTom GiANO può essere aggiornata a 3D o Ceph in qualsiasi momento. Grazie al sensore modulare, che può essere facilmente trasferito e utilizzato sul cefalostato, al breve tempo di esame e alla dose ridotta, GiANO può offrire una diagnosi più completa e immediata.
2014
NewTom VGi EVO
Dall’evoluzione ingegneristica della gamma NewTom nasce un dispositivo ultra moderno, ultra tecnologico, ultra competitivo. La più completa CBCT.
- Scelta delle modalità Eco Scan per ciascun FOV, per eseguire scansioni con basse dosi irradiate al paziente;
- FOV massimo 24 x 19 cm, con un’unica scansione;
- Varie funzioni disponibili: Imaging 3D, imaging panoramico, teleradiografia e imaging sequenziale 2D;
- Ergonomia moderna per combinare tutte le tecnologie più avanzate in uno spazio ridotto;
- Posizionamento del paziente semplice e confortevole, grazie al craniostato di ultima generazione.
2015
NewTom GO - 2D
NewTom GO è un dispositivo tecnologico di nuova concezione progettato per le cliniche odontoiatriche che necessitano di un prodotto facile da usare, innovativo, affidabile e in grado di ottenere solo i migliori risultati diagnostici.
Assoluta qualità dell'immagine, garantita dall'eccellenza tecnologica NewTom: la semplicità di posizionamento del paziente e la certezza dell'esito diagnostico consentono all’odontoiatra di lavorare con calma e in tempi brevi. Il dispositivo si adatta alle svariate esigenze di una clinica fornendo una scelta tra 22 programmi. Grazie alla connessione Ethernet, NewTom GO può essere comandato a distanza con un intuitivo pannello di controllo virtuale.
2015
NewTom 5G XL
Newtom 5G XL è il primo dispositivo a disporre di un FOV nativo 21 x 19 cm per indagini dettagliate.
Lo strumento ideale per immagini nitide e ad alta definizione per le applicazioni in ortopedia, otorinolaringoiatria, chirurgia maxillofacciale e odontoiatria. Diagnostica avanzata con 5G XL, l’unico dispositivo CBCT con posizionamento disteso del paziente, che offre massima stabilizzazione e un’ampia selezione di FOV per 3D e immagini 3D di altissima qualità. Grazie al moderno sensore e al nuovo modello di tubo radiogeno, NewTom 5G XL consente l'acquisizione di immagini video 2D e radiografiche.
2018
NewTom GiANO HR
NewTom GiANO HR è un rivoluzionario dispositivo 3 in 1 per l'imaging 2D/3D. I sensori dedicati per i protocolli 2D e 3D garantiscono un'eccellente qualità dell'immagine.
NewTom GiANO HR è il dispositivo NewTom, versatile ed aggiornabile, adatto a tutte le esigenze radiologiche.
Dotato di una gamma completa di esami 2D e 3D per l’odontoiatria, offre molteplici esami volumetrici specifici per la chirurgia maxillofacciale, l’otorinolaringoiatria e lo studio della zona cervicale.
In base al FOV, sono disponibili 3 modelli nella configurazione 3D:
- 3D Prime à FOV max. 10 x 8 cm
- 3D Advanced à FOV max. 13 x 16 cm
- 3D Professional à FOV max. 18 x 16 cm
2019
NewTom GO CEPH
NewTom GO è un dispositivo tecnologico di nuova concezione progettato per le cliniche odontoiatriche che necessitano di un prodotto facile da usare, innovativo, affidabile e in grado di ottenere solo i migliori risultati diagnostici.
Assoluta qualità dell'immagine, garantita dall'eccellenza tecnologica NewTom: la semplicità di posizionamento del paziente e la certezza dell'esito diagnostico consentono all’odontoiatra di lavorare con calma e in tempi brevi.
Il dispositivo si adatta alle svariate esigenze di una clinica fornendo una scelta tra 18 programmi.
Grazie alla connessione Ethernet, NewTom GO può essere comandato a distanza con un intuitivo pannello di controllo virtuale.
2020
NewTom 7G
Per la prima volta la tecnologia Cone Beam viene applicata a tutti i distretti anatomici, incluse colonna vertebrale, spalla e anca. NewTom, con il 7G, è di nuovo precursore.
Dotato di un generatore a raggi X estremamente performante che può raggiungere 120 kV e 120 mA e potendo selezionare in maniera autonoma la macchia focale da 0,3 mm o 0,6 mm, con NewTom 7G si effettuano indagini cliniche precise e accurate dei tessuti ossei, con una risoluzione fino a 90 µm, analizzando con la massima precisione anche strutture piccole e complesse come quelle dell’orecchio interno.
Di particolare interesse la possibilità di eseguire esami in tempi ridotti con la modalità “Low Dose” che acquisisce il distretto anatomico in 7 secondi.
La gamma di applicazioni cliniche si completa con i protocolli Cine-Scout, CineX e Ray 2D.