Indicato per le cliniche veterinarie che vogliono estendere la propria capacità diagnostica, NewTom 7G consente di eseguire esami 3D con numerosi FOV ed esami 2D statici e dinamici. Inoltre, grazie all’ampio gantry possono essere esaminati anche animali di grossa taglia. Il sistema ottimizza l’analisi dei risultati del trattamento, con dosaggi contenuti, sempre proporzionati alla taglia e alla tipologia di indagine, a costi inferiori rispetto alle procedure convenzionali. Gli automatismi agevolano le fasi di posizionamento e ottimizzano l’esposizione, e le funzioni evolute del software permettono di coprire svariate specializzazioni cliniche con apposite finestre di ricostruzione.
Dal micro dettaglio alla massima visione
Con 7G, la tecnologia Cone Beam può essere applicata a tutti i distretti anatomici, inclusi addome, torace e arti completi. Funzioni e automatismi adattano FOV e dose raggi alla taglia, al distretto da esaminare e al quesito diagnostico. I FOV adattivi, da un minimo di 4x4 cm a un diametro massimo d 29 cm, e lunghezza estendibile fino a 62 cm, consentono infatti di esaminare l’intera area di interesse o una sua porzione. Con una risoluzione fino a 90 µm è possibile analizzare con precisione strutture complesse come le articolazioni, per cercare micro-fratture o lesioni osteo-condriali.
Ampio gantry e lettino servocomandato
NewTom 7G può accogliere pazienti di grossa taglia perché dispone di un gantry di 77 cm e di un lettino motorizzato con capacità di carico fino a 215 kg. L’integrazione tra lettino motorizzato e gantry agevola il posizionamento e la centratura dei FOV e rende possibile l’acquisizione di diversi settori, che il software si occuperà poi di unire.
Range diagnostico ampliato
Con NewTom 7G la clinica veterinaria può gestire in autonomia numerosi esami afferenti a diverse specializzazioni, come per esempio:
Panoramiche, arcate dentali e 3D cranio intero
Prime vie aeree e valutazioni polmonari
Arti completi e colonna vertebrale
Torace e organi interni